Senza Filtro A.I.P.M

 “Ciento nienti accirettero 'o ciuccio”
 “Hundred nothing killed the donkey”

Test: scopri com’è la tua anima gemella

Questo breve e fresco test estivo vi guiderà alla scoperta di voi stessi, in prospettiva “rimorchio”. È importante che siate preparati, sia per il luglio al mare sia, soprattutto per il mese di agosto: anche quest’anno, infatti, ad agosto torneranno al paese le famiglie di emigranti, con il loro carico di figli/e.

Una vagonata di giovani che non aspettano altro che l’avventura al paese per coronare un’ennesima pallosissima estate in cui, invece di lasciarli andare negli agriturismi di Amsterdam a strafarsi di prodotti erbacei, i genitori li trascinano nei nostri buchi polverosi. Stanno dalle nostre parti solo un mese all’anno, ma, appunto perché passano il resto della vita in posti civili, questo mese di galera è per loro più doloroso dei dodici che toccano a noi. Per dare una mano a questi compagni, ecco un breve prontuario per il/la giovane caudini: i risultati del test vi diranno a quale categoria di giovane appartenete, in modo da poter valutare se vale la pena di provarci con gli/le straniere. Prosit.
NB Potete dare due risposte per ogni domanda

Dom. 1 In che modo ti tagli le unghie dei piedi?
A) Dal mignolo all’alluce, iniziando dal piede destro
B) Dal mignolo all’alluce iniziando dal piede sinistro
C) Prima gli alluci, poi la altre dita del piede destro e di quello sinistro in ordine casuale, dopo aver simulato settecentoventi volte la sequenza al computer.
D) Perché dovrei tagliarmi le unghie dei piedi?

Dom. 2 Preferisci lavarti i denti
A) con un dentifricio al mentolo
B) Con un dentifricio all’eucaliptolo
C) Con un dentifricio alle erbe rare del Kilimangiaro, con un retrogusto, appena accennato di limone mentolato delle Filippine sud-occidentali
D) Se proprio devo, mi lavo i denti con la pasta di acciughe, e copro l’odore masticando tabacco del Tennessee.

Dom. 3 Al primo appuntamento…
A) Mi metto in tiro, sfodero il mio vestito migliore e sono assolutamente sgargiante.
B) Punto sulla sobrietà di un approccio intellettuale e sul fascino sicuro di un localino in (trad. Chiattillo)
C) Non faccio nulla di particolare, mi limito ad essere la splendida, interessantissima creatura che sono nella vita di tutti i giorni: so che la preda non può resistermi.D) Metto un paio di pantaloni di quattro taglie più piccoli, che è vero che non mi posso sedere, ma si vede tutto quello che ho sotto, e non parlo delle mutande, che ho smesso di portarle insieme ai pannolini.

Dom 4 Le/gli parli di…
A) Il tuo ultimo viaggio a Londra o Parigi, o Amsterdam, o Singapore, o in qualunque altro posto, perché non ci sei stato, e prima le/gli chiedi “sei mai stato a…?”, e se dice di sì, dici “deve essere una bella città, vorrei andarci”, mentre se dice di no, allora inizi a sparare idiozie, tanto non può contestarti. Se dice di conoscere tre o quattro città smetti, sennò sembra un esame di geografia
B) Le/gli chiedi che cosa pensa dell’ultimo libro dell’autore X (che tu, ovviamente, non hai mai letto, ma sai che fa intellettuale parlarne). Se non l’ha letto, ti lanci in cauti e generici commenti, dicendo, in sostanza che l’autore ti piace anche se è un po’ troppo di moda per i tuoi gusti
C) Parli di te stesso/a, solo di te stesso/a, nient’altro che di te stesso/a, anche, anzi, soprattutto, quendo Lei/Lui sono fuggiti nel bagno del ristorantino turco a vomitare per la disperazione.
D) Mostri in maniera molto disinvolta e sottilmente allusiva la confezione di profilattici che hai in tasca (o nella borsetta) e guardi il sorriso (se è un uomo) o il panico (se è una ragazza) stamparsi sul volto della tua preda. Dopo una Granita in un bar per pensionati nevrastenici, parti sgommando alla ricerca di un posto appartato e senza quei dannati lampioni a pannelli solari.

Soluzioni
Maggioranza di A o di B, o numero uguale di A e B.
Siete dei tipi normali, che tentano il filarino estivo, in alternativa al suicidio. Fate normalmente schifo, e per questo avete qualche possibilità di farvi un/una turista, o almeno di uscirci, per poi raccontare a tutti di aver combinato chissà cosa. Siete patetici, ma non è colpa vostra, siete nati così. La maggioranza di A denota una propensione modaiola, trendy, blandamente lassativa; la prevalenza di B fa di voi un classico intellettualoide da passeggio, con indubbia propensione alla pallosità. Regolatevi

Maggioranza di C
Siete dei narcisisti esagerati, non provateci nemmeno a farvi una storia, tanto quello che vi interessa è solo il vostro ego sconfinato. Se la vostra “preda” non vi manda a quel paese è solo perché, a sua volta è un narcisista esagerato, e non gliene frega niente di voi.

Maggioranza di D
Fate talmente vomitare che, probabilmente un/una splendido/a straniero/a si innamorerà perdutamente di voi. Auguri

Maggioranza di E
Se avete risposto in maggioranza E, allora siete stati troppo tempo al sole. Fatevi ricoverare.