Senza Filtro A.I.P.M

 “Si 'o ciuccio nun vo ì, è inutile co' sischi”
 “If the donkey doesn't want to go, it's useless to hiss it”

Finalmente la Valle Caudina unita

Un evento storico si è verificato in questi ultimi mesi: la Valle Caudina è stata unificata e si è costituita come repubblica indipendente dotata di una propria Costituzione.
Di fronte a questo memorabile avvenimento non possiamo che rallegrarci considerando i vantaggi che questa riorganizzazione politica, economica e sociale portera con sé. La mancanza di una classe politica attenta ai bisogni e alle esigenze degli abitanti della Valle, ha partorito naturalmente una serie di cause e di accidenti che hanno portato inevitabilmente alla cancellazione delle vecchie istituzioni e all’instaurazione di una nuova Repubblica su base popolare e democratica.

La conformazione geografica della Valle Caudina ha sempre richiamato una forma di governo che unisse tutti i diversi paesi in un’unica realtà da valorizzare pienamente.
I vantaggi saranno tutti quelli che derivano da un’unione di forze tesa al conseguimento di uno sviluppo comune, ricchezza, prosperità, migliore qualità della vita per i cittadini.
Pubblichiamo inoltre il Messaggio a reti unificate del Presidente della Repubblica Caudina e la Costituzione delle Repubblica Federale degli Stati Caudini.