Brevi dal parlamento caudino
Claudio SimeoneLo Stato Caudino ha subito dato mano al piano triennale di sviluppo: il Parlamento ha dato il via libera ai lavori della metropolitana caudina.
Il Tesoriere Generale delle Finanze Caudine ha presentato ieri al Presidente e al Senato il documento che finanzierà i lavori per la costruzione dell’anello autostradale a tre corsie che collegherà i paesi della Valle e che si raccorderà direttamente alla Napoli Roma. La Finanziaria prevede inoltre la riconversione di 230 km2 a terreno agricolo, nella fascia pedemontana del Taburno. Per i lavori sono stati stanziati 45 miliardi di Soldi Caudini.
Sabato prossimo verso le dieci e mezza, il Ministro della Pubblica Istruzione incontrerà i delegati del Comitato Cave di Ghiaia per definire i particolari del programma educativo relativo all’obbligo scolastico.
Martedì pomeriggio dopo il caffè, il Presidente sarà in visita ufficiale a Montesarchio, dove parteciperà al ricevimento in onore dell’architetto Hector Horeau, che presenterà l’installazione delle due opere che abbelliranno i centri di Cervinara e Montesarchio.
Mercoledì prossimo alle sei precise di mattina la Guardia Nazionale Caudina sarà impegnata nelle grandi manovre di fine estate nella zona industriale di Cervinara. Non andate per siveri.